Chiudi

AVVISI

 

Novità  COMUNE DI CAPANNORI:

Incontri con la cittadinanza

Variazioni sul calendario di Raccolta

Date Raccolta TESSILE e VERDE

Leggi qui l’articolo completo

 

 

 

Link al bando e domanda di partecipazione

Clicca qui e compila il questionario

Raccolta e calendari

Utenza non domestica

  • RAEE

Cosa puoi conferire

Il servizio prevede esclusivamente la raccolta di tutti i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) assimilabili agli urbani

Materiali ammessi

  • Splitter di condizionatori
  • Pannelli fotovoltaici
  • Stufe elettriche
  • Lavatrici
  • Lavastoviglie
  • Forni elettrici e microonde
  • Schermi e TV LCD di grandi dimensioni
> Vedi tutti

Materiali non ammessi

  • Frigoriferi industriali
  • Motocondensante dei condizionari
  • Congelatori
  • Pannelli solari termici
  • Monitor con tubo a raggi catodici
  • Lampadine
  • Telefoni cellulari e tablet
  • Altri RAEE di piccole dimensioni
  • Altri rifiuti speciali
> Vedi tutti

Nel caso i tuoi rifiuti non compaiano fra i materiali sopra elencati, prova a richiedere un servizio commerciale visitando la sezione dedicata.

I tuoi materiali possono essere ritirati secondo una delle due modalità di seguito descritte:

Come conferire i rifiuti ingombranti


  • Ritiro gratuito
  • Ritiro dedicato

Servizio attivo per

  • Comune di Altopascio Comune di Altopascio
  • Comune di Barga Comune di Barga
  • Comune di Borgo a Mozzano Comune di Borgo a Mozzano
  • Comune di Capannori Comune di Capannori
  • Comune di Montecarlo Comune di Montecarlo
  • Comune di Pescaglia Comune di Pescaglia
  • Comune di Porcari Comune di Porcari

Fino a 2 pezzi filo strada
Puoi prenotare un servizio di ritiro filo strada gratuito per un massimo di:

  • 2 pezzi (inteso il pezzo come prodotto completo, indipendentemente dal fatto che sia conferito smontato);
  • Per un peso complessivo di 100kg.

Telefonando al numero verde 800-146219 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e scegliendo la prima data utile fra quelle disponibile per il tuo Comune e la tua zona.

È obbligatorio fornire i propri dati identificativi:

  • Nome/Cognome;
  • Codice fiscale;
  • CODICE UTENTE;
  • CODICE UTENZA;
  • Indirizzo presso cui si richiede il ritiro;
  • Recapito di posta elettronica o telefonico al quale essere eventualmente ricontattati per l’effettuazione del servizio;
  • Dati relativi ai rifiuti da ritirare (tipologia e numero).

RICORDA

1) Spiega nel dettaglio all’operatore telefonico il numero e la natura dei tuoi materiali, così da permetterci di fornirti indicazioni sulle corrette modalità di gestione e di esecuzione del servizio; eventuali materiali che non dovessero corrispondere alle informazioni fornite non potranno essere ritirati dall’operatore e dovranno essere nuovamente da te presi in carico.

2) Il materiale deve essere esposto su strada con un anticipo non superiore alla sera precedente al giorno indicato per il servizio e posizionato in sicurezza sul ciglio della strada principale più prossima all’abitazione, senza invadere la carreggiata, in luogo accessibile all’automezzo e in assenza di elementi orizzontali e verticali che impediscano la movimentazione del braccio meccanico in condizioni di sicurezza.

3) Non è possibile effettuare ritiri su proprietà privata e all’interno di corti: qualora non avessi modo di esporre il rifiuto su strada pubblica, richiedi un preventivo seguendo le indicazioni riportate nella sezione Ritiro dedicato

 

Comune di Pescaglia
Solo per Comune di Pescaglia

Per il gli utenti residenti nel Comune di Pescaglia il servizio è attivo solo per alcune Frazioni. Telefona al Numero Verde 800-146219 o scrivi una e-mail a urp@ascit.it per ricevere maggiori informazioni, oppure rivolgiti direttamente al Comune di Pescaglia.

Comune di Villa Basilica
Solo per Comune di Villa Basilica

Per il gli utenti residenti nel Comune di Villa Basilica, il servizio non è attivo. Per informazioni rivolgersi presso gli uffici competenti del Comune.

Nei casi in cui:

  • il quantitativo di materiale che devi far ritirare sia superiore a 3 pezzi o 2 mc
  • il luogo del ritiro non sia accessibile dal servizio di ritiro gratuito filostrada
  • il servizio di ritiro gratuito filostrada non sia stato attivato dal tuo Comune

oltre a poter conferire i tuoi materiali presso uno dei Centri di Raccolta attivi sul tuo territorio comunale, puoi prenotare un servizio dedicato di ritiro con un automezzo due assi dotato di ragno e vasca da 12 mc circa.

Richiedi informazioni riguardo il tuo ritiro dedicato telefonando al numero verde 800-146219 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00 o scrivendo una e-mail all’indirizzo urp@ascit.it

RICORDA

1) Spiega nel dettaglio all’operatore telefonico il numero e la natura dei tuoi materiali, così da permetterci di fornirti indicazioni sulle corrette modalità di gestione e di esecuzione del servizio; eventuali materiali che non dovessero corrispondere alle informazioni fornite non potranno essere ritirati dall’operatore e dovranno essere nuovamente da te presi in carico.

2) Il materiale deve essere posizionato direttamente a terra, in luogo accessibile all’automezzo e in assenza di elementi orizzontali e verticali che impediscano la movimentazione del braccio meccanico in condizioni di sicurezza. In caso di esposizione su suolo pubblico, il materiale deve essere esposto in sicurezza sul ciglio della strada principale più prossima all’abitazione, senza invadere la carreggiata.

In alternativa

Servizio a pagamento
Servizio compreso in TARI

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it