Chiudi

AVVISI

NUOVE MODALITA’ DI RACCOLTA RIFIUTI COVID

NUOVE MODALITA’ DI RACCOLTA RIFIUTI COVID

A partire da sabato 15 gennaio 2022 i cittadini che risulteranno positivi al virus Covid-19 o si troveranno in quarantena obbligatoria dovranno conferire i propri rifiuti in maniera INDIFFERENZIATA secondo nuove modalità.

Lo ha stabilito la Regione Toscana con l’Ordinanza n. 3 dell’11/01/2022 che permette ai cittadini interessati di non attivare più il servizio dedicato, ma di fruire della raccolta ordinaria secondo quanto già previsto dai calendari di raccolta.

INDICAZIONI PER IL CONFERIMENTO

Di seguito le principali indicazioni, valide nei territori gestiti da Ascit , per il conferimento dei rifiuti secondo le nuove modalità:

  • I rifiuti devono essere raccolti e conferiti in maniera indifferenziata;
  • Il conferimento dovrà avvenire utilizzando due sacchi di idoneo spessore e resistenza posti uno dentro l’altro;
  • Utilizzare esclusivamente il sacco del MULTIMATERIALE all’interno del sacco GRIGIO;
  • I rifiuti devono essere conferiti rispettando il calendario di raccolta dell’indifferenziato del proprio Comune;

È garantito il ritiro aggiuntivo del sacco dei pannolini/pannoloni per le utenze che abbiano attivato il servizio a richiesta. Dovrà anche in questo caso essere utilizzato il doppio sacchetto: sacco del MULTIMATERIALE all’interno del sacco VIOLA.

Le persone che siano oggettivamente impossibilitate a provvedere al conferimento (condomini o cassonetti di prossimità), anche per l’assenza di rete parentale, amicale o sociale di supporto, potranno richiedere il ritiro a domicilio contattando Ascit al numero 800-942951 orario 8-14 o tramite e-mail urp@ascit.it.

Per i Comuni a tariffa puntuale, i rifiuti conferiti durante il periodo di positività non verranno conteggiati in bolletta.

 

Data 12.01.2022

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it