Chiudi

AVVISI

 

Novità  COMUNE DI CAPANNORI:

Novità sul servizio di Raccolta da febbraio 2025

Date Raccolta TESSILE e VERDE GENNAIO 2025

Leggi qui l’articolo completo

Novità  COMUNE BAGNI DI LUCCA:

Novità sul servizio di Raccolta e orari Centro di raccolta

Leggi qui l’articolo completo e scarica il calendario

Aggiornamenti selezione addetto settore certificazioni:

Link al bando 

Clicca qui e compila il questionario

Ascit al fianco di Legambiente per l’iniziativa “Puliamo il Mondo”: al via le attività di sensibilizzazione e pulizia del territorio.

Ascit al fianco di Legambiente per l’iniziativa “Puliamo il Mondo”: al via le attività di sensibilizzazione e pulizia del territorio.

Al via l’iniziativa Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente, che anche quest’anno vede il supporto e la collaborazione di Ascit.

Dal 20 settembre al 12 ottobre, i volontari, insieme a bambini e cittadini, si impegneranno per rendere il mondo un luogo più accogliente, contribuendo attivamente alla pulizia e al decoro del territorio.

Le settimane di “Puliamo il Mondo” saranno arricchite da molteplici attività, durante le quali i bambini avranno un ruolo fondamentale. L’iniziativa, infatti, si propone anche come importante opportunità educativa, con eventi mirati a insegnare ai più piccoli l’importanza di tutelare l’ambiente e adottare comportamenti virtuosi.

In occasione della partenza dell’iniziativa, il Presidente di Ascit, Ugo Salvoni, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Legambiente e il ruolo centrale di Ascit nella lotta contro l’abbandono:
“Come azienda da sempre impegnata nella gestione sostenibile dei rifiuti e nella promozione di comportamenti virtuosi, siamo orgogliosi di affiancare Legambiente in questa preziosa iniziativa. La lotta contro l’abbandono dei rifiuti e la salvaguardia del territorio sono temi centrali per Ascit, su cui continuiamo a investire risorse e impegno.”

Sono significativi i dati riguardanti il servizio Acchiapparifiuti, un progetto che permette ai cittadini di segnalare rifiuti abbandonati, con risultati incoraggianti.

Capannori ha registrato il numero più alto di segnalazioni di abbandoni con n° 1.332 segnalazioni nel primo semestre del 2024. A seguire Altopascio con n° 491 segnalazioni e Porcari con n° 86, tutti in crescita rispetto allo scorso anno, mostrando un trend che testimonia un forte senso civico da parte della comunità.

“Crediamo fermamente che la tutela dell’ambiente richieda un’azione costante e collettiva, e siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo percorso. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che nei prossimi giorni si metteranno all’opera per rendere i nostri spazi pubblici più puliti e accoglienti.” ha concluso Salvoni.

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it