Cosa puoi conferire e dove
Indica nelle due finestre sottostanti il materiale che devi conferire e il tuo Comune e scopri presso quali Centri di Raccolta puoi realizzare il conferimento, o in alternativa effettua la ricerca per Centro di Raccolta.
RICORDA
Nei Centri di Raccolta non è ammesso materiale contenuto in sacchi neri, minuteria, materiale da costruzione e demolizione quale per esempio lana di roccia, guaina catramata, cartongesso e onduline in vetroresina.
I nostri Centri di Raccolta
Diverse tipologie di materiali che non è possibile ritirare in modalità porta a porta possono essere da te trasportati in autonomia presso uno dei Centri di Raccolta disponibili su tuo territorio comunale.
- Chitarrino – Comune di Barga
- Le Ravacce – Comune di Bagni di Lucca
- Socciglia – Comune di Borgo a Mozzano
- Colle di Compito – Comune di Capannori
- Coselli – Comune di Capannori
- Il Cerro – Comune di Altopascio
- Lammari – Comune di Capannori
- Ghivizzano – Comune di Coreglia Antelminelli
- Piegaio – Comune di Pescaglia
- Salanetti 1 (Centro di Stoccaggio) – Tutti i Comuni
- Salanetti 2 – Tutti i Comuni
RICORDA
1 ) Puoi accedere ai Centri di Raccolta solo se ti trovi alla guida di un mezzo che non sia intestato ad una partiva IVA
2) L’accesso ai Centri di Raccolta è disciplinato da appositi regolamenti che dispongono i criteri per un utilizzo ordinato, corretto e sicuro delle piattaforme.
Una volta eseguita la tua identificazione, il tuo materiale sarà valutato e pesato da parte del personale in servizio, così che tu possa conferirlo secondo le indicazioni che ti saranno fornite in modo ordinato all’interno dei cassoni appositamente predisposti.
Ti raccomandiamo di accertarti sempre dell’effettiva disponibilità di spazi nel Centro di Raccolta di tuo interesse ad accogliere un determinato materiale, telefonando preventivamente alla piattaforma e prendendo visione delle eventuali comunicazioni da noi prontamente comunicate sul sito internet.