Chiudi

AVVISI

 

NOVITA’ UTENZE NON DOMESTICHE – Portale prenotazioni svuotamento contenitori CARTA

CAPANNORI

Se hai in dotazione uno o più contenitori per la CARTA carrellati con quattro ruote (di volume uguale o maggiore ai 600 lt): a partire dalunedì 7 aprilelo svuotamento avverrà esclusivamente su prenotazione come già avviene per i rifiuti non riciclabili e gli imballaggi in plastica.

VILLA BASILICA

Se hai in dotazione uno o più contenitori per la CARTA carrellati con quattro ruote (di volume uguale o maggiore ai 600 lt): a partire da giovedì 3 aprilelo svuotamento avverrà esclusivamente su prenotazione.

Clicca QUI per accedere al portale prenotazioni

Clicca qui e compila il questionario

Tariffazione puntuale Borgo a Mozzano: attivo il distributore automatico di sacchetti grigi con Tag RFID

Tariffazione puntuale Borgo a Mozzano: attivo il distributore automatico di sacchetti grigi con Tag RFID

Distributore automatico

Da lunedì è entrato in funzione il distributore automatico dei sacchetti grigi dotati di tag RFID, necessari per la fase sperimentale della nuova tariffazione puntuale dei rifiuti.

 

Il distributore, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 , è stato installato in piazza dei Bersaglieri 1, nei pressi dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano. Per ritirare la fornitura è sufficiente utilizzare la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica e seguire le istruzioni indicate sullo schermo. L’uso del distributore è consigliato a tutti gli utenti i cui dati relativi agli immobili e al nucleo familiare risultino conformi a quelli riportati nell’ultimo avviso di pagamento Tari ricevuto a dicembre: in questo modo sarà possibile effettuare il ritiro in modo semplice, rapido e in qualsiasi momento.

 

 

Sportello dedicato

Rimane attivo fino al 2 maggio anche lo sportello per la consegna dei sacchi presso la Sala delle Feste di Borgo a Mozzano, aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13. Per ritirare i sacchetti, occorre presentare la lettera ricevuta a casa, associare l’utenza Tari tramite il codice a barre presente nella parte superiore della comunicazione e, se necessario, verificare i propri dati per regolarizzare la posizione.

I sacchi con codice RFID possono essere ritirati dall’intestatario dell’utenza TARI previa presentazione di un documento d’identità. È comunque possibile delegare un’altra persona al ritiro, purché munita di una delega firmata e della copia del documento d’identità sia del delegante che del delegato.

Presso la Sala delle Feste saranno inoltre svolte le funzioni dello Sportello Tariffa, situato in via degli Orti 3, che resterà chiuso fino al 2 maggio.

Consegna nelle frazioni

Proseguono anche le consegne nelle frazioni:

  • Diecimo: 9 aprile, dalle 9 alle 13, presso la biblioteca San Giovanni Leonardi
  • Valdottavo: 12 aprile, dalle 9 alle 13, al Teatro Colombo
  • Piano di Gioviano: 19 aprile, dalle 9 alle 13, presso il Centro di Protezione Civile

In queste date sarà possibile solo ritirare i sacchi e non regolarizzare la propria posizione.

Avvio fase sperimentale

A partire da maggio, prenderà il via la fase di sperimentazione che durerà fino al 31 dicembre 2025. Durante questo periodo, il rifiuto non riciclabile dovrà essere conferito esclusivamente negli appositi sacchetti grigi con tag RFID, necessari per simulare il calcolo puntuale della nuova tariffazione. Al termine della fase sperimentale, ogni utente riceverà una comunicazione informativa sugli effetti che il numero di sacchetti utilizzati avrebbe avuto sulla bolletta.

Sono esclusi dalla tariffazione puntuale:

  • Pannolini, pannoloni, traversine da letto e assorbenti igienici, da conferire nel sacco viola
  • Prodotti per animali (lettiere, traversine), da conferire nel sacco arancione

Entrambe le tipologie di sacco possono essere richieste agli operatori di zona.

 

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it