TARIP Altopascio: nuovi appuntamenti per ritirare i sacchetti grigi con Codice RFID per il rifiuto non riciclabile
Con Tarip cambia il metodo di calcolo del tributo dei rifiuti: si baserà su quanto rifiuto indifferenziato viene prodotto dall’utente (quanti sacchetti esponi in un anno).
Sarà stabilito un numero di sacchetti annui in base ai componenti del nucleo familiare: chi non supererà questo numero annuo pagherà l’importo base della bolletta.; chi, invece, supererà la soglia minima pagherà una quota aggiuntiva, in base a quanti sacchetti in più produce.
A partire dal 1° gennaio 2024 inizierà la fase di sperimentazione (che durerà un anno intero), durante la quale il rifiuto indifferenziato dovrà essere conferito all’interno di un sacchetto grigio, dotato di codice RFID, tramite il quale sarà effettuato il calcolo puntuale del Tributo dei rifiuti a partire dall’1/01/2025.
E’ necessario, quindi, che ciascun utente domestico ritiri i propri sacchetti grigi.
DOVE E QUANDO PUOI RITIRARE I NUOVI SACCHI GRIGI CON CODICE RFID?
A partire dal 9 ottobre fino a fine dicembre 2023, all’Ufficio Tributi del Comune di Altopascio, in via Cavour 64, nei seguenti giorni e orari:
- LUNEDÌ: 8:30 – 13:30
- GIOVEDÌ: 8:30 – 13:30 / 15:00 – 17:30
- SABATO: 8:30 – 13:30 (Nuovo appuntamento)
In alternativa, per chi abita in una di queste zone può recarsi anche qui:
I sacchetti con CODICE RFID potranno essere ritirati dall’intestatario dell’utenza TARI, presentando il proprio documento d’identità.
La consegna può essere fatta anche ad un delegato/a, purché provvisto di una delega (Delega per il ritiro dei sacchetti grigi Rfid) firmata e di una copia del documento d’identità proprio e del delegante.
Documenti Informativi:
- Informativa ritiro sacchetti indifferenziato con codice RFID
- Vademecum Tarip Utenze Domestiche
- Numero di sacchetti conferibili