NUOVA MODALITA’ DI PRENOTAZIONE SVUOTAMENTO CONTENITORI DEI RIFIUTI NON RICICLABILI PER LE UTENZE NON DOMESTICHE NEI COMUNI DI CAPANNORI E MONTECARLO.
Ascit guarda avanti nell’ottica di una sempre maggiore digitalizzazione e ottimizzazione dei flussi, attivando il servizio di prenotazione svuotamenti per rifiuti non riciclabili, rivolto alle utenze non domestiche dei Comuni di Capannori e Montecarlo.
Il servizio verrà successivamente esteso anche nei Comuni di Altopascio e Porcari.
La nuova modalità di prenotazione che fino ad oggi avveniva tramite e-mail, sarà ora più fruibile e semplice, permettendo alle utenze non domestiche di effettuare le prenotazioni in qualsiasi momento, di una o più date contemporaneamente fra quelle disponibili, annullare richieste già effettuate e consultare gli esiti di tutte le richieste inserite dal momento dell’iscrizione.
La novità entrerà in vigore da lunedì 14 marzo, consentirà di riservare il servizio selezionando singole date di svuotamento oppure indicando svuotamenti periodici (ogni settimana, ogni 2 settimane, ogni 4 settimane), fino all’ultima data disponibile indicata dal sistema.
Sarà sufficiente collegarsi al sito di Ascit al seguente link https://www.ascit.it/servizi/prenotazione-svuotamento/?anc=442&par=446&utenza=utenza-non-domestica, registrarsi al servizio di prenotazione automatica e accedere con e-mail e password che verranno fornite al momento dell’avvenuta registrazione.
Una volta effettuata la registrazione, l’utente può prenotare in modo semplice scegliendo sul calendario interattivo, le date in cui ha necessità che i contenitori vengano svuotati.
Scarica il tutorial con le istruzioni per iscriversi ed accedere al portale di prenotazione servizi.
Per informazioni rivolgersi al numero verde Ascit 800-942951 o e-mail urp@ascit.it