Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
.

In base alle vigenti normative sulla gestione dei rifiuti, alcuni particolari tipologie di materiali godono di un regime di gestione particolare e semplificato definito “gestione in assimilazione al rifiuto urbano”.

In questo processo, l’amministrazione Comunale identifica alcune tipologie di rifiuto NON PERICOLOSO che possono essere paragonate al rifiuto normalmente prodotto nelle attività di tipo urbano e familiare e ne abbatte la burocrazia che normalmente segue la gestione del rifiuto.

ASCIT SpA, insieme ai Comuni serviti, ha lanciato un progetto di semplificazione sulla gestione del film plastico trasparente e pulito, imballaggio in plastica identificato dal CER 15.01.02. 

Questo significa che tutte le attività non domestiche possono adesso conferire in proprio questo materiale presso il Centro di Raccolta di Salanetti 2 senza necessità di emissione di formulario, trascrizione sul registro di carico/scarico rifiuto, anche se rimane necessaria la normale iscrizione all’Albo gestori Ambientali in categoria 2-bis. La procedura si attiva compilando e controfirmando l’apposita convenzione totalmente gratuita, che trasferisce nei fatti l’obbligo di rendicontazione dall’utente ad ASCIT stessa. 

Proprio perché ASCIT SpA si assume la responsabilità della rendicontazione, al momento dello scarico il materiale dovrà essere pesato, ma lo smaltimento non richiede oneri aggiuntivi di smaltimento.

Chi intende aderire dovrà quindi, scaricare la convenzione ed inviarla debitamente compilata e controfirmata in calce ad ASCIT SpA a mezzo fax 0583-436030, o e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASCIT risponderà nei più brevi tempi tecnici inviando lo stesso documento controfirmato dal nostro legale rappresentante ratificando in questo modo la convenzione, che sarà attiva da quello stesso momento.

Una volta in possesso della convenzione controfirmata da ASCIT SpA, è obbligatorio tenerne su ogni mezzo una copia, da mostrare alle autorità competenti in caso di controllo, e rispettare gli orari di conferimento, ovvero da lunedì a sabato dalle 07:00 alle 10:00.

E’ sempre gradita una telefonata di prenotazione al numero 0583 429356

Per ogni ulteriore dubbio i tecnici dell’Ufficio Ambiente di ASCIT SpA possono essere contattati secondo i seguenti recapiti:

Nicola Carnini, 0583 436328, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Lun/sab 07:30 – 13:30

Stefano Grande, 0583 436315, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – lun/ven 08:00 – 14:00 + martedì e giovedì 15:00 – 18:00

Alessandra Landucci, 0583 436323, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Lun/sab 07:30 – 13:30

 

Certificazioni
1 CQY 9.15 IT RGB 2 CQY 14 15 IT RGB 3 CQY 18 07 EN RGB
space I Comuni serviti da Ascit
altopascio capannori montecarlo pescaglia porcari villa
design by blumedia adv