Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
.

ASCIT SERVIZI AMBIENTALI S.p.A., oltre al ritiro dei rifiuti urbani, effettua il ritiro di rifiuti provenienti dalle imprese (in gergo "speciali") il cui smaltimento e raccolta devono seguire strade diverse e particolari rispetto a quelle dei rifiuti domestici.

Può essere utile consultare l’apposita sezione per scoprire quali sono le tipologie di rifiuto che può essere conferito con propri mezzi alle piattaforme di stoccaggio, e quali sono invece le tipologie di rifiuti per le quali Ascit offre anche servizi di trasporto.

ASCIT offre anche servizi dedicati allo spazzamento meccanico di piazzali e grandi aree industriali o alla raccolta dei rifiuti assimilati all’urbano. La finalità in questo caso è quella di incentivare la raccolta differenziata attraverso il recupero di alcune tipologie di materiale. Nelle zone in cui è in vigore il servizio “PORTA A PORTA” inoltre, è necessario che ciascuna azienda concordi con ASCIT le modalità di effettuazione del servizio in funzione delle  tipologie di rifiuto che possono essere raccolte separatamente. Per tale motivo è determinante la collaborazione reciproca.

Da sapere: la Carta Comune (in termini tecnici carta CONGIUNTA)  viene riciclata con costi e modalità differenti dal Cartone Puro (in termini tecnici CARTA SELETTIVA), ed è per questo che ASCIT si sta organizzando per differenziare ulteriormente le due tipologie attraverso la predisposizione di appositi contenitori dedicati.

 

1 CQY 9.15 IT RGB 2 CQY 14 15 IT RGB 3 CQY 18 07 EN RGB
space        I Comuni serviti da Ascit
altopascio capannori montecarlo pescaglia porcari villa
design by blumedia adv