Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
.

Il centro di raccolta sorge in località Cerro, in via della Fossetta 41/43 e osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì – martedì e giovedì 8:00-13:00

Mercoledì e venerdì 12:30–17:00

Sabato 8:00 –13:00 e 14:00–17:00

Le utenze di Altopascio potranno conferire al nuovo centro di raccolta i rifiuti ingombranti in generale,  i rifiuti misti da costruzioni e demolizioni, carta e cartone, neon e lampade fluorescenti, frigoriferi e condizionatori, batterie al piombo, pile alcaline, televisori e monitor, apparecchiature elettriche, i toner esauriti. Sempre qui, inoltre, sarà possibile ritirare i sacchetti, i mastelli e i bidoni carrellati per la raccolta differenziata e il composter per l’umido organico, a disposizione di chi ha orti e giardini.

LE REGOLE DI ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA. L’utilizzo dell’impianto è consentito solo ai cittadini residenti nel comune di Altopascio, con ingresso di massimo due utenti alla volta previa autorizzazione. L’accesso è consentito a utenze domestiche e installatori, rivenditori e riparatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche con sede sul comune di Altopascio o che abbiano ritirato materiale da utenze domestiche del comune di Altopascio.

ALTRI SERVIZI. Ascit mette a disposizione dei cittadini anche il servizio di ritiro degli ingombranti direttamente a casa, chiamando il numero 800146219 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14). È operativo inoltre il servizio di “Acchiapparifiuti”, che consente ai cittadini di segnalare in tempo reale ad Ascit i rifiuti abbandonati presenti sul territorio: per farlo basta inviare un semplice messaggio Whatsapp al numero 348.6001346, indicando “Altopascio” + l’indirizzo/località dove si trova il rifiuto abbandonato. Gli operatori di Ascit prendono in carico la segnalazione entro 24 ore lavorative e intervengono nel giro di poco.

Per ulteriori informazioni: Ascit, 800-942951; Comune di Altopascio, 0583.216455.

 

Comuni Serviti

altopascioComune di
Altopascio

BARGA
Comune di
Barga

capannoriComune di
Borgo a Mozzano
capannoriComune di
Capannori
BARGA
Comune di
Fabbriche di Vergemoli
montecarloComune di
Montecarlo
pescagliaComune di
Pescaglia
porcariComune di
Porcari
BARGA
Comune di
Sillano Giuncugnano
villaComune di
Villa Basilica
design by blumedia adv