Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
.

Ecco cosa ricordare

Nei giorni festivi infrasettimanali la Raccolta Porta a Porta viene effettuata regolamente, con esclusione del giorno di Natale (25 dicembre) e 1° dell'anno in cui non viene effettuato alcun servizio.

I giorni festivi i Centri di Raccolta rimangono chiusi al pubblico così come gli uffici e gli altri servizi dei front office.

Ricordiamo comunque che, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, nei giorni lavorativi i nostri uffici sono attivi in modaltià telematica e rispondono ai numeri verdi dedicati per l'espletamento delle consuete pratiche

Raccolta Regolare

La raccolta Porta a Porta alle utenze domestiche sarà effettuata con le stesse modalità dei giorni feriali. Tutti i Centri di raccolta resteranno invece chiusi al pubblico.

Attenzione ai Servizi di Raccolta

Il giorno 26 dicembre Ascit effettua la raccolta Porta a Porta con le stesse modalità dei giorni feriali.  Attenzione però alla variazione di calendario su PORCARI  e PESCAGLIA : sabato 26 sarà ritirato il VETRO e non sarà ritirato l'ORGANICO

Novità a partire da lunedì 23 novembre 2020

In considerazione dell’emergenza sanitaria, Ascit comunica le variazioni nelle modalità di effettuazione di alcuni servizi al pubblico

Potenziato il servizio ACCHIAPPARIFIUTI

 

Un servizio in più contro l’abbandono dei rifiuti nel territorio di Porcari.
Da lunedì 12 ottobre infatti, sarà possibile inviare le segnalazioni di incuria e sporcizia anche via WhatsApp a un numero dedicato. È Acchiapparifiuti, che intensifica la lotta all’inciviltà di pochi con uno strumento semplice, immediato e alla portata di tutti, già sperimentato con successo negli altri comuni della Piana serviti dall'azienda di gestione dei rifiuti e igiene urbana Ascit. Basterà infatti utilizzare il proprio smartphone per segnalare sacchetti sfusi, materiali ingombranti o vere e proprie discariche abusive e richiedere il tempestivo intervento da parte degli operatori ecologici.

L'obiettivo è semplificare la gestione di questi rifiuti per i cittadini

IL 1° OTTOBRE PARTE IN TRE FRAZIONI  PROMOSSO DA COMUNE E ASCIT
I paesi interessati sono Badia di Cantignano, Pieve San Paolo e Marlia. I ritiri saranno effettuati con un apposito mezzo.
Da giovedì 1° ottobre sul territorio di Capannori partirà un nuovo servizio sperimentale per la raccolta differenziata 'porta a porta' degli assorbenti igienici femminili, che attualmente vengono conferiti nel sacco grigio dell’indifferenziato.

Operatori ecologici ed Utenti coinvolti nel mantenimento della buona qualità del materiale raccolto con le modalità “Porta a Porta”

Nell’ambito del percorso virtuoso intrapreso da tempo e che ha portato, grazie all’impegno di cittadini, amministratori e azienda, all’ottenimento di ottimi risultati e risonanza a livello nazionale, Ascit continua nell’azione di aumento della raccolta differenziata, della valorizzazione dei materiali e del miglioramento della qualità del materiale raccolto.
A questo scopo informa che, già dal mese di Luglio scorso, sta mettendo in campo una serie di controlli sulla qualità di quanto conferito dagli utenti nell’ambito della raccolta Porta a Porta.

Utenze Non Domestiche comuni Capannori e Montecarlo

Per le utenze non domestiche con attività costretta a chiusura forzata dal DPCM, il CDA di Ascit nella seduta del 13-07-2020 ha deliberato una nuova proroga al 15-09-2020 della scadenza della seconda rata di acconto, prevista per il 30-04-2020 e  già a suo tempo prorogata al 15-07-2020. Vedi NEWS IN EVIDENZA.

di cui alla delibera della Giunta del Comune di Capannori n.77 del 26/05/2020

A seguito della delibera della Giunta del Comune di Capannori n°77del 26-05-2020, pubblichiamo il modulo per la domanda di agevolazione per le utenze non domestiche sospese per un periodo a seguito dei DPCM Covid da inviare debitamente compilato e sottoscritto insieme al documento di identità di chi sottoscrive all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Proroga per utenze non domestiche con attività sospesa da D.P.C.M.

Il Consiglio di amministrazione di Ascit ha deliberato, limitatamente alle utenze non domestiche la cui attività sia stata sospesa con D.P.C.M. a causa del Covid-19, di sospendere il pagamento delle rate dei piani di rateazione che sarebbero dovute scadere entro il 30/04/2020 e di posticiparle in coda agli stessi piani di rateazione.

Ritiro solo su appuntamento

Informiamo gli utenti che da gennaio 2020 sono in vigore le nuove modalità per il ritiro del bidone del verde e del composter che verranno consegnati dal magazzino della sede di Lammari solo su appuntamento chiamando il numero verde 800-942951.

Al via un nuovo progetto sperimentale per il recupero dei materiali

Partirà il 20 dicembre 2019 il primo viaggio sperimentale di pannolini e pannoloni raccolti da Ascit nel Comune di Capannori e diretti all’impianto di Contarina S.p.A. a Treviso. Si tratta di circa 3 tonnellate di prodotti assorbenti per l’igiene della persona che verranno trattati per recuperare cellulosa, plastica e materiali assorbenti.

Nuovo servizio attivo a Capannori in via sperimentale

Ha preso il via il 5 novembre, in via sperimentale, un nuovo servizio di raccolta grazie al quale sarà possibile smaltire gratuitamente l'olio lubrificante usato proveniente da motori consegnandolo alle isole ecologiche di Salanetti 2 e Coselli.  L'olio esausto sarà conferito in apposite cisterne e ciascuna utenza potrà smaltire fino a 10 litri di olio usato al mese.

Nuovi orari e modalità di accesso Ufficio Commerciale

Informiamo gli utenti che a partire da lunedì 7 ottobre, sarà possibile accedere all'Ufficio Commerciale (via San Cristoforo, 82) e contattare telefonicamente i tecnici (0583 43 63 49) esclusivamente nelle seguenti fasce orarie: LUNEDI' 9:00-12:00; MERCOLEDI' 9:00-12:00; SABATO 9:00-12:00.

Per lo smaltimento rivolgersi ad ASCIT

Informiamo gli utenti che, a partire da giovedì 12 settembre, l'impianto di conferimento dei materiali inerti non accetterà più GasBeton. Pertanto non sarà possibile conferire GasBeton alle isole ecologiche di ASCIT. Si tratta di manufatti in cemento leggero precompresso che, per la composizione, possono inquinare il materiale inerte raccolto. In caso di necessità, contattare il numero verde 800-942951 per conoscere le modalità di smaltimento.

Circa 60 assegni per le utenze cessate da ritirare all'Ecosportello

A partire dal 27 Marzo 2019 gli aventi diritto - circa 60 utenti - potranno ritirare l'assegno presso l'Ecosportello di Montecarlo (Mercoledì 8,30-13,30) o all’Ecosportello di Capannori (v. orari). Per sapere se si ha diritto al rimborso, è possibile anche contattare l'ufficio Urp al numero 800-146219, dalle 14.30 alle 16.30 (sabato incluso). Ricordiamo invece che, nel caso di utenze attive, in assenza di debiti pregressi verso l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, il credito è stato compensato a partire dal primo acconto 2019.

Circa 400 assegni per le utenze cessate da ritirare all'Ecosportello

Gli aventi diritto - circa 400 - possono ritirare l'assegno presso l'Ecosportello, sulla base del periodo indicato sul conguaglio 2017 (recapitato tra novembre e dicembre 2018): dal 5 marzo o dal 26 marzo. Per sapere se si ha diritto al rimborso, è possibile anche contattare l'ufficio Urp al numero 800-146219, dalle 14.30 alle 16.30 (sabato incluso)

Novità sulla durata del servizio e sul rinnovo

Informiamo gli utenti che, il servizio di ritiro aggiuntivo pannolini e pannoloni, avrà la seguente validità dal momento dell'attivazione: 3 anni per bambino e 1 anno per adulto. Ogni eventuale rinnovo avrà durata di 1 anno. Per tutti i dettagli, sono disponibili i nuovi moduli nella sezione dedicata del sito.

Aggiornamento orari apertura

Al centro del riuso "Daccapo" presso la stazione ecologica di viale Europa 105 a Lammari, è possibile conferire vestiario in buone condizioni, oggettistica per la casa e piccoli mobili che possono essere riutilizzati. Il nuovo orario in vigore è il seguente: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00. La distribuzione gratuita viene invece effettuata (con presentazione di Ass. Sociale o Cda Caritas e ISEE) il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00.

Per informazioni, è disponibile il numero 370 3077259

Nuovo orario

Ascit informa che a partire dall' 8 gennaio 2018 l'Ecosportello di via Martiri Lunatesi 27/A sarà aperto anche il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 in aggiunta ai consueti orari di apertura

Di seguito l'orario completo di apertura dell'Ecosportello nel comune di Capannori 

Lunedì 15.00-16.30 
Martedì 08.15-13.30 e 15.00-17.30 
Giovedì 08.15-13.30 e 15.00-17.30 
Venerdì 08.15-13.30 

Messaggia con WHATSAPP

Scrivi un messaggio e invialo con facilità al 3486001346 usando WhatsApp per denuciare gli abbandoni di rifiuti, sacchi o materiale ingombrante che riscontri su suolo pubblico o bordo strada sul territorio comunale di Capannori.

Servizio su territorio di CAPANNORI

Ricordiamo che l'esposizione del sacco GRIGIO deve avvenire contestualmente all'esposizione del BIDONE DEL VETRO sebbene la raccolta sia effettuata in due momenti diversi.

Grazie

 

Conferimento VESTIARIO e supellettili

Presso il Centro del Riuso di Lammari, V.le Europa , nei pressi del Centro di Raccolta di Ascit, è possibile conferire materiale in buono stato delle seguenti tipologie : vestiario, piccoli supellettili, articoli per la casa, biancheria in buono stato, giocattoli e mobilio di modeste dimensioni (massino 1 metro cubo di volume).

Conferimento di materiale

Ricordiamo che per conferire quantitativi voluminosi di materiale presso le Isole Ecologiche è necessario prenotare chiamando ad uno dei seguenti numeri: 0583429356 (Salanetti2), Colle di Compito (0583979046), Coselli (05831900417), Lammari (05831900229) o allo 0583429320 (Salanetti 1, solo per potature e verde), Piegaio (3477922183)


ORARI CON MAGGIORE AFFLUENZA

Fasce orarie in cui si registra la maggior affluenza di utenti all' Ecosportello di Lunata Via Martiri Lunatesi , 27:

martedì - giovedì    9 --> 12 

ALTA AFFLUENZA

Raccolta a domicilio su appuntamento

Da MARZO 2016 gli utenti delle frazioni di San Martino in Freddana, Monsagrati, Torcigliano, San Rocco in Turrite, Pascoso, Focchia, possono richiedere un servizio di raccolta domiciliare di matriale ingombrante

Pubblicata revoca manifestazione di interesse per raccolta indumenti usati e toner.

Novità per Poste Italiane

Informiamo gli utenti Ascit che, a seguito dell'adesione di Poste Italiane al sistema interbancario SEPA, è possibile chiedere la domiciliazione bancaria delle fatture/avvisi di pagamento, presentando ad ASCIT l'apposito modulo travato in allegato ad ogni fattura o avviso di pagamento ricevuti.

Sarà obbligatorio comunicare il CODICE UTENTE

Da settembre 2015 diventa importante comunicare il proprio CODICE UTENTE , riportato in fattura nella parte in alto a destra, per qualsiasi reclamo o richiesta di servizio che gli utenti intendano fare ad Ascit in relazione

Comune di Capannori

Accedendo al link della Consultazione Letture, per gli utenti del Comune di Capannori è possibile consultare le proprie letture 2014 relative ai conferimenti/svuotamenti dei sacchi o bidoni di rifiuto indifferenziato/assimilato.

 

  Certificazioni space Comuni Serviti


certificati altopascio   capannori montecarlo pescaglia porcari villa
design by blumedia adv